Italiano English Germany Iran  
    www.olmeva.com  
O.L.ME.VA.
 
 
 


 

SISTEMI DI FILTRAGGIO

I sistemi di filtraggio sono una componente di rilevante importanza nelle macchine destinate a produrre aria respirabile.

Gli studi avviati nel settore e la conseguente tecnologia impiegata hanno consentito di ridurre drasticamente i contaminanti siti con l'adozione di ali speciali che con nuovi separatori meccanici di condensa, molto più' efficienti che in passato nell'abbattere vapori d'acqua ed olio prima del sistema di filtraggio vero e proprio, migliorando la durata e l'efficienza delle cartucce e conseguentemente riducendo i costi di esercizio.

Un sistema di filtraggio, nel suo allestimento più' completo, consente di intervenire sui residui di aerosol di olio, acqua, ed anche monossido e biossido di carbonio.

Premettendo che in un moderno compressore, correttamente progettato, costruito e manutenzionato, come l'attuale gamma dell'OL.ME.VA Aerosub, non produce praticamente ne monossido ne biossido di carbonio, gas che tuttavia possono essere presenti nell'aria aspirata, si rende necessario poter disporre di un completo e versatile pacco filtri, comprendente una o più' torri in cascata, contenenti cartucce polivalenti o cartucce specifiche per determinare sostanze.

E' sempre perciò possibile realizzare, secondo le specifiche esigenze del Cliente, un sistema completo, affiancando più' torri o cartucce, in grado di assicurare aria rispondente ai vari standard internazionali, civili e militari.

Tutti i filtri possono sopportare pressioni fino a 600 bar e l'efficienza del filtraggio arriva a 0,5 micron.
La ditta ed il suo Staff tecnico possono fornire consulenze specifiche al Cliente.
I pacchi filtri possono essere collegati anche a vecchie macchine, per rivitalizzare le prestazioni e la qualità dell'aria fornita.

 
Copyright © 2008 O.L.ME.VA. S.n.c.
O.L.ME.VA. S.n.c. Divisione AEROSUB • Viale S. Eufemia, 173 - 25135 Brescia (Italy) Tel. (0039) 030.336.62.91 • E-Mail: info@olmeva.com
Facebook