Italiano English Germany Iran  
    www.olmeva.com  
O.L.ME.VA.
 
 
 

Unico (Nitrox - Trinox)

Il sistema di miscelazione Unico è il risultato finale di accurati studi di progettazione e lunghi test per ottenere, con flussi e turbolenze controllate, miscele corrette e immediate , in base alle esigenze del cliente.

Consente la produzione di Nitrox ,Eliair,Trimix e può essere collegato ,senza particolari difficoltà , all'aspirazione di compressori di ogni marca, purchè in buono stato di manutenzione e rispondenti , come tenore d'olio, almeno alle norma DIN 3188.

Come è noto , la miscelazione a bassa pressione rende molto più sicure le miscele con ossigeno arricchito , poichè , in ogni caso , non si lavora mai in atmosfera contenente il 100% di O2 , potenzialmente pericolosa, come invece avviene nella miscelazione parziale per travaso.

Il miscelatore , costruito interamente in acciaio inox, non necessita di alcuna manutenzione nel tempo (è garantito a vita), è facilmente trasportabile e può essere collegato a più macchine , anche di portata differente , semplicemente parzializzando l'aspirazione , agendo su di un dispositivo montato all'ingresso del cilindro di miscelazione.

La camera di miscelazione consente la preparazione di miscele contenenti tenori di ossigeno dal 22 al 40 % (è possibile , ma sconsigliato , raggiungere il 50 % di O2 ,ma solo con apparecchiature ossigeno dedicate) Una volta tarato il riduttore di O2 , con l'ausilio del misuratore in dotazione , sulla base della portata del compressore e del tenore di O2 voluto , il sistema è pronto a produrre miscele costanti e corrette nel tempo.

La versione base del sistema "Unico", per la produzione di miscele NITROX , contiene tutti i componenti e gli accessori di sicurezza e di controllo per produrle e precisamente:
• miscelatore in acciaio inox (dotato di attacco rapido per O2 e per Elio );
• riduttore di pressione per O2 , completo di tubo per collegarlo al miscelatore;
• scatola di sicurezza , dotata di pulsante di emergenza ed elettrovalvola a 24 V. ossigeno dedicata , per bloccare immediatamente l'erogazione di O2 (opportunamente collegata blocca l'erogazione all'arresto del compressore o in caso di emergenza );
• stabilizzatore di flusso con analizzatore elettronico di ossigeno;
• tutti i tubi di collegamento e raccordo;
• spillatore di O2 predisposto per attacco universale jachet , collegabile al misuratore di ossigeno in dotazione , per la verifica della miscela contenuta nella bombola caricata in precedenza ;
• libretto di uso e manutenzione + dischetto per PC ;
• robusto borsone destinato a contenere e trasportare il tutto.

Qualora si desideri produrre anche miscele HELIAIR e TRIMIX , è necessario ordinare il riduttore per elio ( non compreso nella dotazione base ) e collegarlo semplicemente allo specifico attacco già esistente sul miscelatore .

Il peso comlessivo del sistema "Unico" è di circa 15 Kg.

TABELLA TECNICA

 Modello

Sistema miscelazione
UNICO

Dimensioni in mm.
(larg. x lung. x alt.)
170 x 500 x 900
Peso Kg 15 ca.
* con il motore monofase, le prestazioni di ricarica decadono circa del 20%
Copyright © 2008 O.L.ME.VA. S.n.c.
O.L.ME.VA. S.n.c. Divisione AEROSUB • Viale S. Eufemia, 173 - 25135 Brescia (Italy) Tel. (0039) 030.336.62.91 • E-Mail: info@olmeva.com
Facebook