Italiano English Germany Iran  
    www.olmeva.com  
O.L.ME.VA.
 
 

ELIO

Tutta la gamma delle macchine prodotte da Olmeva possono comprimere gas industriali inerti con semplici adattamenti e precauzioni.

Il cliente può pertanto scegliere, sulla base delle proprie esigenze o necessita, partendo dai 6 metri cubi/ora fino a 30 metri cubi/ora ed oltre usando macchine in tandem, opportunamente collegate (ad esempio 30+30 mc/h).
È sempre necessario collegare in aspirazione alla macchina un idoneo serbatoio-polmone qualora si utilizzi per la produzione una apparecchiatura propria.
Generalmente è il produttore dell'apparecchiatura che propone un serbatoio polmone adatto alla pressione ed al volume prodotto, ma se il cliente preferisce affidarsi all'esperienza ed alle capacità tecniche di Olmeva non vi è generalmente alcuna difficoltà nel collegare le macchine all'impianto.

Se si utilizza nella propria attività l'elio come segnalatore di perdite nella verifica di particolari prodotti, dato l'alto costo del gas, è quasi sempre opportuno e necessario procedere al recupero del medesimo.
I compressori Olmeva, specie quelli della gamma VS (da 6 a 17 metri cubi/ora), possono aspirare l'elio da recuperare e riportarlo nelle bombole di stoccaggio con una perdita media di circa il 4-5%.

Indicazioni, consigli e valutazioni sul costo/efficacia di tale scelta possono essere richieste, senza alcun impegno, al servizio tecnico di Olmeva.

Copyright © 2008 O.L.ME.VA. S.n.c.
O.L.ME.VA. S.n.c. Divisione AEROSUB • Viale S. Eufemia, 173 - 25135 Brescia (Italy) Tel. (0039) 030.336.62.91 • E-Mail: info@olmeva.com
Facebook